Business Advisory
IV
Il dipartimento di Business Advisory offre una vasta gamma di servizi consulenziali mirati a supportare le imprese in ogni fase del loro percorso di espansione nazionale ed internazionale. Il dipartimento è specializzato nell’affiancare le aziende che desiderano penetrare nuovi mercati o consolidare la propria presenza su quelli già esistenti.
Grazie a una profonda competenza settoriale e a una rete globale di contatti, il dipartimento di Business Advisory è in grado di fornire consulenza strategica sartoriale per adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun cliente.
Il dipartimento di Business Advisory collabora con imprese di varie dimensioni e settori, fornendo soluzioni su misura volte a garantire che le imprese possano sfruttare appieno le opportunità di finanziamento disponibili, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.
Una delle principali competenze risiede nell'assistenza alle imprese nell'accesso al finanziamento internazionale. Bergs & More collabora con diverse Export Credit Agencies (ECA), istituti bancari internazionali e Istituti Finanziari di Sviluppo (DFI). Questa rete garantisce alle imprese i mezzi finanziari necessari per sostenere i loro progetti di espansione, promuovendo al contempo pratiche finanziarie responsabili e sostenibili.
Il team di esperti legali ed economisti è in grado di gestire le procedure più complesse di finanziamento internazionale, consentendo loro di concentrarsi sulle opportunità di crescita e di massimizzare il loro potenziale sui mercati globali, nel rispetto dei principi della finanza sostenibile.
Bergs & More è fermamente convinta che integrare la sostenibilità finanziaria nei processi aziendali non solo favorisca la crescita economica a lungo termine, ma contribuisca anche a creare un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.
Le nostre competenze comprendono:
-
Studi di mercato
-
Strategie di ingresso sul mercato
-
Ricerca partner
-
Presidio commerciale
-
Finanza strutturata:
- Buyer’s credit
- Supplier’s credit
- EPC+F (Engineering, Procurement, Construction, and Financing)
- Project financing
- PPP (Partenariato Pubblico-Privato)
-
Business planning
-
Studio di fattibilità preliminare
-
Strategie di investimento