top of page

Litigation & Arbitration

IV

Il dipartimento di Litigation & Arbitration è composto da professionisti che vantano una comprovata esperienza maturata in primari studi nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero. Le competenze sviluppate nel corso degli anni, unitamente alla possibilità di avvalersi di una fitta rete di corrispondenti localizzati in diverse aree del globo, gli consentono di assistere i Clienti dello Studio, fin dalla fase pre-contenziosa, in numerose giurisdizioni, anche extra-europee.

 

Principali settori di attività sono le controversie in materia di diritto civile e commerciale, societario, bancario e fallimentare.

Inoltre, il team Litigation & Arbitration vanta significativa esperienza nel settore degli arbitrati nazionali ed internazionali, avendo rappresentato i Clienti dello Studio nel corso di procedimenti arbitrali ad hoc nonché in arbitrati commerciali amministrati secondo le regole di arbitrato dell’International Chamber of Commerce (ICC) e di altre istituzioni arbitrali internazionali.

Infine, i nostri professionisti prestano attività di docenza in istituti universitari italiani e stranieri e collaborano con l’International Chamber of Commerce (ICC) per la pubblicazione di monografie in materia di arbitrato internazionale e riconoscimento di sentenze e lodi stranieri in diverse giurisdizioni.

Le nostre competenze comprendono:

  • Assistenza pre-contenziosa con particolare riferimento ai contratti commerciali, d’appalto e

    construction contracts internazionali

  • Assistenza innanzi ai tribunali ed alle corti domestiche ed estere nei contenziosi in materia

    civile e commerciale, societaria, fallimentare e bancaria

  • Assistenza innanzi a tribunali arbitrali nazionali ed internazionali, in arbitrati ad hoc e amministrati

  • Assistenza in vista della risoluzione delle controversie attraverso metodi di Alternative Dispute Resolution (ADR)

  • Particolare focus sulle controversie aventi ad oggetto l’applicazione di sanzioni internazionali

bottom of page